STORIA E SIGNIFICATO DEL LOGO AC/DC.

08.02.2024

1974 - 1976

Il primo logo è un'iscrizione di avvertimento tradizionale realizzata con uno stencil. In genere, tali segnali vengono posizionati su cabine di trasformazione, pannelli e quadri elettrici per avvertire che c'è alta tensione, che è pericolosa per la vita. Questa opzione è stata presa come base e ha ricevuto ulteriore sviluppo. È stato usato per l'album di debutto australiano High Voltage, pubblicato nel 1974. Le lettere sono arrotondate, con spazi intermittenti tipici degli stampini.

1976

Questa versione ha arricchito la copertina dell'album internazionale High Rock Hardcore, uscito nel 1976. In questo emblema, le lettere sono allungate, con serbi, un bordo verde e uno di fronte all'altro.

1976 - 1977

La seconda compilation internazionale e la terza australiana con il nome Dirty Deeds Done Dirt Cheap hanno ricevuto lo stesso design. Il logo ACDC raffigura un nome di banda rosso e cremisi con ombre nere sulla destra. Aggiungono volume alle lettere.

1977 - presente

Nel 1977 apparve la versione in stile gotico. È stato usato per la prima volta sulla copertina di Let There Be Rock in un formato internazionale. E due anni dopo, il nuovo logo adornava l'album Highway to Hell, pubblicato in Australia.

Carattere e colori del logo

Il marchio del rocker AC DC è associato al nome del gruppo, che è codificato nell'abbreviazione elettrica. AC - "corrente alternata", DC - "corrente continua". Invece della barra, i musicisti hanno usato un segno più adatto: il fulmine, che simboleggia l'alta tensione.

Le cuffie AC / DC si sono evolute costantemente e alla fine si sono trasformate in simboli ricci con estremità appuntite. I colori di base sono nero, bianco e rosso. In una versione sono presenti anche giallo e verde.
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia